Il Fiat Ducato combi è un veicolo accogliente e molto versatile.
Il suo motore 2800cc jtd e l'allestimento Combi ne fanno un mezzo snello ed economico. Le rifiniture interne non sono eccellenti ed i sedili consistono in 3 posti in linea per ogni fila (panchette). Per il confort non mancano però una buona insonorizzazione interna, i finestrini posteriori apribili, la climatizzazione riscaldamento-climatizzatore distribuita con varie bocchette anche sui posti posteriori, l'autoradio con lettore CD.
La semplicità di rimozione dei sedili posteriori permette inoltre di trasformare questo mezzo in un veicolo 6 posti con un ampio vano carico oppure un vero e proprio furgone con tre posti anteriori ed un vano carico posteriore. Un handicap di questo furgone è la posizione leggermente ribassata dei posti a sedere posteriori rispetto alla prima fila ma se la compagnia è buona....non ci se ne accorge nemmeno.
Ovviamente, essendo considerato una "Cenerentola" del gruppo per la semplicità dei suoi allestimenti interni, può essere proposto con una tariffa molto più bassa della media e quindi ideale per chi vuole viaggiare LARGO risparmando un pochino, senza però rinunciare al confort ed alla sicurezza.
Adatto anche per piccoli traslochi in versione 3 posti, oppure ad escursioni con bagagli ingombranti nella versione 6 posti, come ad esempio le biciclette.