Nato su richiesta di alcuni nostri clienti, questo nuovo servizio permette di pulire la tappezzeria interna delle automobili quasi a rinnovarla. Siamo in grado di rimuovere molti tipi di macchie e soprattutto lo sporco accumulato negli anni. Si applica sui sedili una schiuma calda che scioglie lo sporco dei tessuti e poi si risciacqua più volte iniettando e riaspirando contemporaneamente un liquido detergente. Per lo sporco più tenace invece si lavora con detergenti specifici per ogni tipo di macchia, si tratta la superficie con un'erogatore rotante ad impulsi in grado di agire con vigore sulle fibre del tessuto.
Per sperimentare questi tipi di lavorazione abbiamo preso un vecchio sedile, fra l'altro molto VISSUTO, e ne abbiamo ripulito soltanto metà. Il risultato è sorprendente anche se la stoffa era proprio in condizioni pessime. Certo che per avere buoni risultati bisogna effettuare molti passaggi, magari con detergenti o metodi differenti ma alla fine il risultato ripaga di tutti gli sforzi.
Questo servizio è proposto per pulire i rivestimenti interni dei veicoli ma non siamo ancora addestrati per i MIRACOLI, in buona sostanza se un sedile è usurato o presenta dei fori o delle strappature con la sola PULIZIA non riusciamo a risolvere questo GENERE di problemi, in questo caso possiamo però rivolgerci a dei collaboratori esterni in grado di riparare la stoffa , rigenerare o riverniciare la pelle, riparare i “buchi da sigaretta” etc.etc.
Sempre dedicato all'abitacolo è il trattamento di sanificazione a base di ozono O3 , saturando l'aria dell'abitacolo con l'ozono prodotto da un'apposito apparecchio si soffoca qualsiasi forma vivente presente al suo interno disinfettando e contemporaneamente eliminando odori persistenti come quelli da fumo o da animali domestici. Arieggiando poi il veicolo oggetto di trattamento , l'ozono immesso si riconverte rapidamente in ossigeno eliminando qualsiasi rischio di danno all' utilizzatore.
Ovviamente questo tipo di trattamento ha efficacia se le fonti di odore sono rimosse e quindi il veicolo deve essere ripulito prima di effettuare il ciclo di saturazione.
*) L’Ozono è un gas naturale universalmente conosciuto per le sue proprietà: